• Pannello comandi per l’avvio di una applicazione Access

    20081128.png

    Aggiungere caratteristiche nuove ad una applicazione Access può portare, nel tempo, alla realizzazione di un prodotto relativamente complesso.

    Occorre quindi non perdere di vista l’obiettivo principale, quello cioè di facilitare e velocizzare l’operatività di chi poi dovrà utilizzare l’applicazione.

    Per far ciò, buona norma è quella di realizzare un Pannello dei comandi che, opportunamente organizzato, permetta di orientare l’utilizzatore; vediamo come fare a realizzarne uno mediante la procedura automatica presente in Access.

    • Clicchiamo sul pulsante Gestione pannello comandi nel menu Strumenti database;
    • Si aprirà un comodo menu che ci permette di creare un nuovo Pannello o di modificare quello esistente;
    • Seguendo questa semplice procedura potremo creare una serie di pulsanti utili ad aprire altre maschere, piuttosto che tornare al Pannello principale, oppure aprire Report, Eseguire Macro oppure, ancora semplicemente uscire dall’applicazione.

    Come al solito si apprenderà molto più velocemente sperimentando quanto suggerito in questo post direttamente sull’applicazione.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Pannello comandi per l’avvio di una applicazione Access inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *