• Campania: rilancio degli incentivi per Sviluppo e Innovazione nelle imprese

    Campania: rilancio degli incentivi per Sviluppo e Innovazione nelle impreseNei giorni scorsi un segnale forte di fiducia nelle potenzialità  dello sviluppo tecnologico come leva della crescita e della ripresa economica è venuto dalla Campania.

    La Regione concederà  contributi in forma mista, di finanziamento a fondo perduto e finanziamento agevolato, per sostenere gli investimenti delle imprese in relazione all’introduzione di tecnologie innovative in azienda.

    In particolare, le spese finanziabili sono riconducibili a programmi di investimento indirizzati a promuovere l’innovazione tecnologica, la tutela ambientale, l’innovazione organizzativa e commerciale e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

    Sono ammissibili i programmi di investimento riferiti ad unità  produttive site nel territorio regionale, di ammontare non inferiore a 40mila euro e non superiore a 1,5 milioni di euro. Nel caso di programmi di investimento di importo superiore a tale cifra, le agevolazioni saranno calcolate sul limite prestabilito.

    L’agevolazione è costituita cumulativamente sia da un contributo in conto interessi sia in conto capitale, calcolato, quest’ultimo, come una percentuale dell’importo della spesa riconosciuta ammissibile all’agevolazione, fino ad un massimo del 25%, fatti salvi i limiti previsti dalla normativa comunitaria.

    Il contributo in conto interessi, invece, è pari al 100% del tasso di riferimento vigente alla data di arrivo della domanda al Soggetto Gestore. Il contributo decorre, nel caso di finanziamento bancario, dalla data di erogazione dell’importo finanziato da parte della banca; in caso di leasing finanziario, dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna.

    La presentazione della domanda di ammissione deve essere realizzata dalla banca concedente il finanziamento, su istanza dell’impresa. La presentazione della domanda di ammissione alle agevolazioni deve avvenire esclusivamente in via telematica. A tal fine, le banche richiedenti compilano il modulo online di domanda, disponibile sul sito della Regione Campania.

    Per ricevere informazioni è possibile scrivere una mail a: innovazione@economiacampania.net.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Campania: rilancio degli incentivi per Sviluppo e Innovazione nelle imprese inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *