• Estrarre le immagini dai file PDF con Some PDF

    some-pdf-image-extract.jpg

    Tanti sono i modi di estrarre le immagini dai file PDF. Ad esempio possiamo ritagliarle e incollarle “a mano”. In alternativa ci sono tanti software che permettono l’estrazione delle immagini dai PDF. Purtroppo questi programmi sono per la maggior parte a pagamento.

    Oggi presenteremo un programma freeware per Windows, Some PDF Image Extract.

    Some PDF Image Extract è scaricabile gratuitamente dal sito del produttore somepdf.com.

    Dopo la semplice ed intuitiva installazione apriamo il programma.

    Nel riquadro superiore saranno elencati i documenti in attesa di conversione, mentre nel riquadro inferiore potremo avere informazioni sul PDF selezionato.

    A destra si disporrà delle opzioni di conversione quali la cartella dei risultati, il formato delle immagini, la qualità, etc..

    Per estrarre le immagini da un documento PDF bisognerà selezionare “File -> Open File”. Si aprirà la finestra Esplora Risorse che ci permetterà di raggiungere ed aprire il PDF.

    Il file aperto comparirà nella lista dei file in coda. Per ogni file potremo inserire le password dei PDF, qualora ne siano provvisti.

    Dopo aver creato la lista clicchiamo “Edit -> Start Convert” (oppure clicchiamo il tasto apposito in basso a sinistra) e, dopo qualche secondo, si aprirà la cartella dell’output. Le immagini saranno inserite in una cartella creata appositamente e con lo stesso nome del file convertito.

    Il punto forte di questo programma è la relativa vastità di formati supportati ed il fatto di essere freeware, oltre alla semplicità d’uso.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Estrarre le immagini dai file PDF con Some PDF inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *