• Samsung Note e Galaxy Tab 7.7 svelati all’IFA 2011

    samsung galaxy noteAl recente IFA 2011, Samsung ha presentato al pubblico due device davvero interessanti, che a modo loro reinterpretano la propria categoria d’appartenenza: parliamo del Samsung Note e del Samsung Galaxy Tab 7.7.
    Il Samsung Note non è ne uno smartphone, ne un Tablet Pc, ma è probabilmente una via di mezzo per chi cerca uno strumento professionale che permette anche di compiere operazioni gravose senza però dover necessariamente disporre di un device diverso.

    Il Note, che esteticamente ricorda molto il Galaxy S2, dispone di uno schermo Super Amoled HD da ben 5,3 pollici con risoluzione 1280X800. Già  questi dati fanno capire che ci troviamo davanti ad un prodotto nuovo che potrebbe ricavarsi una sua ben precisa nicchia di mercato e forse addirittura creare una nuova categoria.

    Già  perché le altre caratteristiche di questo device sono davvero da primato. Troviamo infatti una Cpu Dual Core da ben 1,4 GHz accoppiata da 1GB di ram e ad una GPU di ultimissima generazione. Non mancano il Wi-Fi, il Gps, il Bluetooth, l’HSPA+ e tutte quelle tecnologie obbligatorie per un terminale di fascia alta.

    Presenti anche due fotocamere: una posteriore da 8MPx in grado di registrare video in Full HD e una anteriore da 2MPx per le video chat.
    Ma la vera particolarità  del Samsung Note è la presenza di un pennino utilizzabile sugli schermi capacitivi. Grazie a questo accessorio che si integra direttamente nella scocca del terminale, potremo prendere appunti manualmente direttamente sul terminale e condividerli con i nostri amici o colleghi di lavoro.

    Il Sistema operativo è ovviamente Android Gingerbread. Per gli amanti dei numeri diciamo subito che il Samsung Note pesa quasi 180 grammi e che le dimensioni non sono propriamente così tascabili. Ancora nessuna notizia sui prezzi e sulle date d’uscita.

    [youtube bfMmMrUwRnI]

    Il Samsung Glaxy Tab 7.7 è il successore dell’apprezzato Galaxy Tab da 7 pollici e va ad affiancare i Galaxy Tab 10.1 e 8.9. Anche per questo modello grandi novità  e innovazioni. Lo schermo è di una dimensione anomala che potrebbe mettere d’accordo chi cerca la massima portabilità  ma ritiene che 7 pollici siano pochini. Il nuovo Galaxy Tab dispone infatti di uno schermo Super Amoled Plus da ben 7.7 pollici con risoluzione 1280X800. Sottilissimo, solo 7,89 mm con un peso di appena 335 grammi.

    samsung galaxy tab 7.7

    Il cuore di questo Tablet Pc sarà  lo stesso del Samsung Note e dunque una Cpu Dual Core da 1,4GHz con 1GB di Ram. Inutile dire che troviamo supporti e sensori degni di un Tablet Pc di fascia alta. Da 3MPx la fotocamera posteriore e da 2MPx quella anteriore.
    Monta di serie il sistema operativo Android Honeycomb 3.2 e l’interfaccia Touch Wiz.

    Anche in questo caso non si conoscono i prezzi e i tempi di consegna.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Samsung Note e Galaxy Tab 7.7 svelati all’IFA 2011 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *