• Contributi per l’internazionalizzazione delle imprese

    InternazionalizzazioneLa Camera di Commercio di Lodi sta sostenendo l’internazionalizzazione delle imprese della propria provincia attraverso l’erogazione di contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche e a missioni economiche a carattere internazionale, in Italia e all’estero, purchè in programma per il 2015.La dotazione finanziaria complessiva è pari a 70 mila euro, mentre il contributo sarà stabilito nella misura del 50% delle spese complessivamente ammesse.

     

    => Incentivi imprese: istruzioni per finanzimenti e bandi

    Il contributo massimo sarà inoltre differente a seconda della tipologia di fiera estera. Dunque, il contributo limite sarà di 2.000 euro (con una spesa pari ad almeno 4.000 euro) per quanto attiene le fiere all’estero che hanno una destinazione UE, e di 3.000 euro (con una spesa pari ad almeno 6.000 euro) per le fiere all’estero con destinazione extra UE. Per le fiere internazionali in Italia il contributo massimo è di 1.000 euro con una spesa pari ad almeno 2.000 euro. Per quanto concerne i destinatari, possono beneficiare dei contributi le imprese iscritte e attive al Registro Imprese della Camera di Commercio di Lodi, che risultino in regola con il pagamento del diritto annuale camerale e con il Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC). Per partecipare all’assegnazione dei fondi c’è tempo fino al prossimo 30 novembre 2015, consultando le modalità qui contenute.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Contributi per l’internazionalizzazione delle imprese inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. scabbiolo78 dice:

      Ormai è chiaro che chi intraprende la strada dell’internazionalizzazione vuole creare un vantaggio competitivo maggiore nello stato in cui ha intenzione di insediarsi. E’ un dato di fatto che è la strategia d’impresa di maggior successo se ben sviluppata e tenendo conto del contesto competitivo.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *