• Piccole imprese sui social network senza strategia

    enduranceMolte piccole aziende hanno una presenza sui social media ma senza una strategia ben definita. A rivelarlo è un sondaggio di Endurance (piattaforma internazionale di servizi cloud) che ha coinvolto 600 imprese.

    Dall’indagine “Exploration Very Small Business” risulta che la maggioranza delle aziende utilizza come social network  Facebook e Twitter, ma il 71% senza alcuna pianificazione specifica per la pubblicazione di contenuti. Un terzo non ha neppure un marchio o profilo aziendale definito, non avendo una chiara idea di come comportarsi sui social media.
    L’inchiesta mette dunque in evidenza una lacuna nell’attività di relazione con i clienti sui canali social del segmento di aziende small. E’ un’opportunità per chi offre consulenza professionale in questo campo, anche perché le risposte dimostrano un interesse da parte delle imprese ad essere informati sull’argomento e a migliorare la propria presenza sui social network.

    Fonte: sondaggio Endurance

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Piccole imprese sui social network senza strategia inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. E’ poprio vero. Il faidate spesso rovina il mercato.
      La pianificazione dovrebbe essere alla base di ogni strategia aziendale.
      Grazie

    2. Enrica Orecchia dice:

      Il problema delle piccole imprese è che in genere non hanno una cultura della comunicazione, di conseguenza non sono in grado di comprendere il valore (e quindi il costo) di un intervento (o strategia) di comunicazione. Pertanto quando si vedono presentare un preventivo da un consulente o da un’agenzia sbarrano gli occhi e non li si sente né li si vede più.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *