• Creare più account con Gmail

    2008-06-26_182747.jpg

    Una delle caratteristiche che distingue Gmail da altri Web client di posta elettronica è l’essere “multiaccount”, ovvero la possibilità di inviare e ricevere la posta elettronica da più account personali.

    Per chi non l’avesse ancora fatto, vediamo come settare i vari account su Gmail. Al solito, dopo il login dobbiamo accedere alla sezione “Impostazioni | Account”.

    Si noterà subito che la sezione è distinta in più parti, le più importanti consentono di scegliere gli account dai quali inviare la posta, distinguendoli da quelli usati per ricevere i messaggi.

    Nuovo account ricezione

    Nella sezione “Invia messaggio come”, impostiamo l’account dal quale vogliamo inviare email e clicchiamo sul link “Aggiungi un altro indirizzo email”; nella nuova finestra inseriamo il nome che vogliamo far apparire come mittente e l’indirizzo email.

    A questo punto, cliccando su “Avanti”, Gmail richiede un accertamento sull’esistenza dell’indirizzo: il servizio invierà un’email con le istruzioni per la conferma.

    Una volta conclusa la procedura di conferma dell’indirizzo, dobbiamo ripetere le stesse operazioni per settare gli account che vogliamo utilizzare per leggere la nostra posta, quindi gli account di ricevimento delle email.

    Settaggi

    Sempre nella scheda “Impostazioni | Account”, spostiamoci nella sezione “Scarica la posta da altri account” e clicchiamo sul link “Aggiungi un altro account email”; inseriamo l’indirizzo e voltiamo pagina. Possiamo settare 4 indirizzi in tutto.

    La videata successiva è riservata all’inserimento di nome utente, password, POP, porta e i settaggi dell’SSL, delle etichette.

    Possiamo spuntare l’opzione di lasciare i messaggi sul server. Quando abbiamo finito, clicchiamo su “Aggiungi account” e torniamo alla videata “Impostazioni | Account”, ove bisognerà impostare ulteriori parametri che vedremo in un altro post.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Creare più account con Gmail inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. sandra dice:

      voglio creare un indirizzo per posta elettronia

    2. sandra dice:

      voglio creare un indirizzo per email

    3. flora dice:

      voglio un account

    4. Dary Sella dice:

      voglio creare un altro account gmail

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *