• Marketing su Facebook: molti lo usano pochi ci credono

    facebook1Facebook resta la piattaforma di social media più popolare tra chi svolge attività di Social Media marketing secondo la sesta edizione del Social Media Marketing Industry Report (Social Media Examiner). Tuttavia, meno della metà dei circa 2.800 operatori interpellati pensa che l’utilizzo del social network abbia una qualche efficacia.

    Il 92% dei professionisti contro l’86% del 2013 dichiara che i social media sono importanti per la loro attività. Twitter è, dopo Facebook, il secondo sito più popolare, mentre LinkedIn si piazza al terzo posto. Solo il 28% usa invece Instagram mentre in pochissimi (1%) sfruttano Snapchat nel loro lavoro. Quanto a Google Plus il 54% ne fa uso e il 61% ha in mente di aumentare il suo investimento su questo canale.

    Nei programmi futuri molti (68%) hanno indicato il blogging come area dove rafforzare i loro interventi. Anche il podcasting viene visto come uno strumento da potenziare per incrementare il business.

    Il contenuto più importante per gli operatori, di più per il B2B, è il testo scritto, seguito da infografiche o meme e dai video.

    Fonte: Social Media Marketing Industry Report

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Marketing su Facebook: molti lo usano pochi ci credono inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *