• Unico Società  di Persone 2011: online modello e istruzioni

    Unico Società  di Persone 2011: online modello e istruzioniVersione definitiva per il modello Unico Società  di Persone 2011. Dalla sua analisi spiccano, tra le altre, due novità : il bonus campionari (riservato alle imprese del settore tessile per gli investimenti in ricerca e sviluppo) e il nuovo prospetto dedicato al transfer pricing.

    Sul primo fronte, la dichiarazione di quest’anno accoglie l’incentivo fiscale previsto dalla cosiddetta Tremonti quater in favore delle aziende del settore tessile che investono in attività  di ricerca industriale e sviluppo pre-competitivo per realizzare campionari, collezioni e prototipi.

    Al debutto anche il transfer pricing modello Ue, con il nuovo prospetto del quadro RS da utilizzare per indicare l´ammontare dei componenti negativi e/o positivi delle transazioni.
    Le nuove norme prevedono, infatti, l´esonero dalla sanzione se, nel corso dell´accesso, ispezione o verifica, o di altra attività  istruttoria, il contribuente consegna all´Amministrazione finanziaria la documentazione indicata nel provvedimento del direttore dell´Agenzia delle Entrate del 29 settembre 2010 e necessaria per riscontrare la conformità  al valore normale dei prezzi di trasferimento praticati.

    Ecco il link al modello Unico SP 2011 ed il link alle istruzioni per compilare il modello Unico 2011 Società  di Persone.

    Ricordiamo che devono utilizzare il modello Unico SP:

    • le società  semplici;
    • le società  in nome collettivo e in accomandita semplice;
    • le società  di armamento (equiparate alle società  in nome collettivo o alle società  in accomandita semplice, a seconda che siano state costituite all´unanimità  o a maggioranza);
    • le società  di fatto o irregolari (equiparate alle società  in nome collettivo o alle società  semplici a seconda che esercitino o meno attività  commerciale);
    • le associazioni senza personalità  giuridica, costituite fra persone fisiche per l´esercizio in forma associata di arti e professioni; le aziende coniugali, se l´attività  è esercitata in società  fra i coniugi (cointestatari della licenza o entrambi imprenditori);
    • gruppi europei di interesse economico (Geie).

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Unico Società  di Persone 2011: online modello e istruzioni inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *