• HP Slate 2, tablet per l’utenza professionale

    HP Slate 2

    In attesa di Windows 8, HP Slate 2 è un tablet caratterizzato dal sistema operativo Windows 7 e dotato di funzionalità  apprezzabili soprattutto dall’utenza professionale.

    Il device utilizza un display da 8,9 pollici, ampiezza in grado di combinare in modo ottimale le esigenze di mobilità  e usabilità . Le dimensioni sono infatti di 23,4 x 15 x 1,5 centimetri e il peso è di 690 grammi.

    Si ha che fare con uno schermo multitouch con risoluzione massima di 1.024×600 punti, compatibile con lo stilo fornito in dotazione per interagire con il sistema, disegnare o prendere appunti con maggiore immediatezza rispetto alla tastiera virtuale.

    HP Slate 2 è basato sul processore Intel Oak Trail Atom Z670 da 1,5 GHz, il quale consente di raggiungere prestazioni accettabili, grazie anche al supporto di 2 GB di RAM DDR2 a 800 MHz ed alla scheda grafica Intel GMA 600.

    Lo storage rivolto a programmi, archivi e documenti può contare su un performante SSD che può raggiungere la capienza massima di 64 GB e su uno slot per schede di memoria SD. Sul piano audio il tablet integra due altoparlanti stereo e supporta la tecnologia HD SRS Premium Sound.

    La presa USB 2.0 consente di collegare ogni genere di periferica esterna e la connettività  dati si estrinseca attraverso i moduli Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e 3G mobile broadband EV-DO/HSPA.

    Le due fotocamere risultano senza pretese, anche se possono comunque tornare utili in diverse circostanze: quella frontale è di tipo VGA, mentre la posteriore è da 3 megapixel.

    La batteria è composta da due celle (30 WHr) ai polimeri di litio e secondo le indicazioni della casa madre dovrebbe consentire di raggiungere l’autonomia massima di 7,5 ore.

    Se vuoi aggiornamenti su HP Slate 2, tablet per l’utenza professionale inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *