• Estrarre le icone da un’applicazione o cartella con Icons from File

    icons-from-file.jpg

    Quante volte ci è capitato di vedere le icone di un’applicazione e di volerle estrarre? Magari abbiamo anche provato, con scarso successo, il metodo del tasto Stamp della tastiera.

    Con Icons from File potremo estrarre le icone da un eseguibile, una libreria, una cartella o quant’altro possa contenere icone.

    Icons from File è un’applicazione stand alone e gratuita che si propone di estrarre e permettere il salvataggio di tutte le icone presenti all’interno di una applicazione, una libreria, una cartella, etc.

    Per selezionare il target possiamo scegliere di trascinare all’interno della finestra del programma i file che ci interessano oppure utilizzare il pulsante di apertura del percorso.

    Una volta listate tutte le icone possiamo scegliere se salvarle tutte o solo alcune, tramite il classico pulsante di salvataggio. Nel caso scegliessimo di salvarle tutte potremo scegliere se farlo in un unico file o in file distinti. Potremo addirittura salvarle sotto forma di documento HTML. In ogni caso, i tipi di esportazione disponibili sono tanti e per tutte le esigenze.

    In alternativa c’è il pulsante “Copy Icon” che permette di copiare negli appunti l’icona selezionata e riutilizzarla in un programma che gestisca le immagini.

    A facilitare la ricerca delle applicazioni e loro sotto cartelle nel disco c’è lo strumento “Find file with icons inside”, che rende un’anteprima delle icone presenti in una cartella e nelle sue sottocartelle.

    Se vuoi aggiornamenti su Estrarre le icone da un’applicazione o cartella con Icons from File inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *