• Eseguire una presentazione via Web con PowerPoint 2010

    broadcast-slide-show.jpg

    PowerPoint 2010 ha portato tante piccole novità sulla scena degli strumenti locali per la creazione di presentazioni a diapositive.

    Una di queste è sicuramente la possibilità di mostrare una presentazione via Web nel browser, spostando il luogo di discussione da un auditorium ad Internet.

    Per iniziare una presentazione via Internet clicchiamo nel Ribbon “Slide Show” -> “Broadcast Slide Show”.

    Cliccando comparirà la finestra che permetterà di scegliere il servizio di hosting (di default è PowerPoint Broadcast Service, messo a disposizione da Microsoft). Cliccando “Start broadcast” inizierà la connessione al servizio scelto.

    Durante questa fase verranno richieste le credenziali di un account sul server (Windows Live se si usa il servizio di Microsoft).

    Al termine verrà fornito il link da inviare via email ai nostri utenti e, cliccando il tasto “Start slide show”, partirà la presentazione via Web con le impostazioni di default.

    Noteremo che adesso il Ribbon è composto solo dal tab “File” e “Broadcast”. In quest’ultimo troveremo alcune impostazioni riguardanti la presentazione, come il cambio di risoluzione, scelta del monitor di visualizzazione, il pulsante per inviare altri inviti e il pulsante per concludere il broadcast.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Eseguire una presentazione via Web con PowerPoint 2010 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *