• Sincronizzare i feed RSS tra Outlook 2007 e altri programmi

    untitled.jpg

    I feed RSS sono certamente tra gli strumenti più utili per chi naviga e si informa su Internet da un discreto numero di fonti diverse, dato che danno la possibilità di tenere sott’occhio gli aggiornamenti dei siti Web preferiti, senza essere così costretti ad andare a cercare le notizie che più interessano tra mille altre.

    Come altri software di questo genere, anche Outlook 2007 consente di gestire un elenco di feed preferiti, dando inoltre la possibilità di condividere questo elenco con altri programmi installati sul PC, come ad esempio Internet Explorer, in modo che, passando da un software all’altro, si continueranno a ricevere gli aggiornamenti delle news dei siti sottoscritti.

    Sincronizzare i feed su Outlook 2007 è abbastanza semplice, l’unica cosa da fare è quella di impostare Outlook in maniera che sincronizzi i feed sottoscritti con i cosiddetti “feed comuni”, ecco le istruzioni:

    • Andare sul menù Strumenti e selezionare la voce Opzioni;
    • andare su Generale e aprire la scheda Altro, quindi andare su Opzioni avanzate;
    • a questo punto, da Impostazioni generali, è necessario mettere il segno di spunta alla voce “Sincronizza feed RSS con l’elenco dei feed comuni”.

    Da ora in poi, qualsiasi feed aggiunto all’elenco dei feed comuni sarà disponibile su tutti i programmi che accedono all’elenco e sarà possibile riceverne gli aggiornamenti, a prescindere dal software con cui si accede ai feed.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Sincronizzare i feed RSS tra Outlook 2007 e altri programmi inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *