• WebSite X5 12, siti web aziendali in 5 passi

    WebSite X5 12, siti web aziendali in 5 passi

    WebSite X5 12 consente di creare siti web, anche professionali, senza conoscere alcun linguaggio di programmazione. Basta concentrarsi sul risultato finale: WebSite X5 penserà a ottimizzare il sito per un efficace inserimento nei motori di ricerca ed anche a renderlo responsive: le pagine si adegueranno, ridefinendo grafica e contenuti, in base alle dimensioni del dispositivo utilizzato, per un’esperienza d’uso perfetta. WebSite X5 12 crea non solo siti statici ma anche dinamici in cui includere blogFEED RSS, vetrine e-commerce e tanto altro ancora. La costruzione di un sito è semplice, grazie a 1.000 modelli grafici professionali e 400.000 immagini royalty free, guide esaustive e assistenza tecnica sempre disponibile.

    => Creare un sito web professionale con WebSite X5

    Il nuovo WebSite X5 12 è disponibile in due varianti: “Evolution” per utenti consumer che puntano a risultati di qualità, e “Professional” per utenti che cercano il massimo e puntano a realizzare siti complessi. Prezzi, rispettivamente, di 69,99 euro e 199 euro. WebSite X5 12 offre anche un’ampia garanzia di sicurezza. Il team di sviluppo della software house ha inserito un’intera nuova sezione per gestire agevolmente aspetti importanti legati, da un lato, alla visualizzazione delle informative che un sito è tenuto a dare nel rispetto della Privacy dell’utente e, dall’altro, alla protezione delle pagine da abusi e azioni di spam.

    Le novità della release 12

    • Responsive Web Design: Gestione del Modello, Impostazione dei breakpoint,Definizione dei contenuti.
    • Gestione Ordini e Disponibilità Prodotti a Magazzino (Pro): Pannello di Controllo, Disponibilità dei Prodotti.
    • Privacy e Sicurezza: Gestione delle Policy, reCaptcha contro lo spam.
    • Pagina di Ingresso: Redirect in base alla lingua, Redirect in base alla risoluzione (Pro).

    WebSite X5 12: creare un sito web

    La creazione di un sito utilizzando questa piattaforma prevede 5 passaggi principali.

    Per prima cosa, gli utenti dovranno scegliere uno dei template precostituiti messi liberamente a disposizione. I più esperti potranno anche realizzarne di completamente nuovi. C’è un modello per qualsiasi esigenza e tutti possono essere personalizzati grazie all’apposito editor interno e alle numerose impostazioni di stile. Come secondo step, gli utenti dovranno organizzare la mappa del sito, cioè il suo scheletro. WebSite X5 12 creerà dinamicamente il menu di navigazione, con i collegamenti attivi a tutte le pagine.

    Il terzo passaggio è quello più importante, dove gli utenti saranno tenuti a creare le pagine inserendo testi, immagini, video, widget e tutto quanto potrà arricchire il loro sito web. Nel quarto passaggio potranno essere inseriti elementi professionali come il supporto ai siti di e-commerce. In particolare, in questa versione 12 è stata posta particolare attenzione alla struttura dei siti di commercio elettronico ed alle relative funzionalità avanzate di gestione. Infine, WebSite X5 12 va ad ottimizzare lato SEO il sito consentendo una sua pubblicazione immediata grazie al client FTP integrato.

    Comparativa

    Per approfondimenti: Website X5Demo Website X5 12Demo 

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su WebSite X5 12, siti web aziendali in 5 passi inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *