• Microsoft Surface Pro 2 e Surface 2 visti da vicino

    Surface Pro 2

    Microsoft ha annunciato i nuovi modelli della linea Surface: Surface Pro 2 e Surface 2. Microsoft ha anche ampliato la gamma di accessori con 7 nuovi prodotti che rendono i nuovi tablet pc di Redmond ancora più produttivi e performanti. Surface 2 Pro e Surface 2 hanno ricevuto un sostanzioso upgrade rispetto ai precedenti modelli, non sono solo dunque una semplice versione riveduta e corretta ma prodotti quasi del tutto nuovi con alcune soluzioni tecniche davvero interessanti.

    Microsoft Surface Pro 2

    Microsoft Surface Pro 2 è il successore del Surface Pro e dunque non è solo un tablet pc ma è piuttosto un latop replacement perché unisce i vantaggi di un computer portatile vero e proprio a quelli di un tablet pc. Basato su architettura Intel Core i5 di quarta generazione, Surface Pro 2 offre un rinnovato schermo da 10,6 pollici con risoluzione Full HD che garantisce una migliore qualità  visiva. La nuova piattaforma hardware, oltre a migliorare notevolmente le prestazioni del sistema operativo, permette anche una riduzione sensibile dei consumi energetici. Uno dei talloni d’Achille del Surface Pro era proprio la sua scarsa autonomia. Microsoft sottolinea che l’autonomia del nuovo Surface Pro 2 è migliorata di oltre il 60% rispetto al modello precedente a tutto vantaggio della portabilità . 4 le versioni disponibili, tutte dotate del sistema operativo Windows 8.1 Pro. Le prime due con 4 GB di memoria RAM e 64, 128 GB di storage. Le altre due con ben 8 GB di memoria RAM e 256, 512 GB di storage. Come anche per il vecchio modello, anche il Surface Pro 2 può venire trasformato in un notebook vero e proprio grazie all’ausilio delle tastiere dock Type Cover e Touch Cover che per l’occasione vengono completamente rinnovate. Le nuove Touch Cover 2 e Type Cover 2 sono adesso più leggere, sottili e funzionali, a tutto vantaggio dell’usabilità . Tra i nuovi optional per il nuovo Surface Pro 2 la Power Cover, sostanzialmente una Type Cover con una batteria integrata per consentire una maggiore autonomia al tablet durante le operazioni in mobilità . Nuova anche la Docking Station for Surface Pro che trasforma il nuovo Surface Pro 2 in un computer desktop con porta ethernet, 3 USB e possibilità  di connessione a monitor esterni. Il Surface Pro 2 verrà  offerto a partire da 899 dollari con disponibilità  dal 22 ottobre in alcuni mercati selezionati tra cui anche quello italiano. Preordini dal 24 settembre, anche in Italia.

    [youtube TJLY4Cgk18U]

    Surface 2

    Surface 2 va a sostituire l’attuale Surface RT e si tratta del nuovo modello di tablet pc basato su architettura ARM e sistema operativo Windows 8.1 RT. Microsoft è sopratutto su questo modello che ha offerto le maggiori innovazioni. Se esteticamente è simile al modello precedente, troviamo adesso lo stesso schermo del Surface Pro 2 e cioè un 10.6 pollici Full HD.

    surface 2

    Nuovo anche il processore adesso il Nvidia Tegra 4 in grado di incrementare enormemente le prestazioni rispetto al precedente modello. La nuova architettura ha permesso di aumentare anche la già  ottima autonomia dell’attuale modello. Essendo dotato della versione RT del sistema operativo, Microsoft ha avuto più libertà  nella personalizzazione ottimizzando alcune aree chiave come il multitasking e la comunicazione. Da sottolineare anche le due nuove fotocamere: quella posteriore da 5 MP e quella anteriore da 3,5 MP. Per entrambe lo scopo di migliorare l’usabilità  nelle videochiamate con Skype. Surface 2 porta con se la suite Office 2013 RT in cui troviamo inclusi Word, Excel, Powerpoint e Outlook. Il massimo per la produttività . Anche il nuovo Surface 2 può venire utilizzato come un mini notebook collegandolo alle Touch e Type Cover e verrà  venduto dal 22 ottobre in due varianti: 32 GB e 64 GB di storage a partire da 449 dollari. Preordini dal 24 settembre anche in Italia.

    Skype e Skydrive

    Tutti i nuovi acquirenti della rinnovata linea Surface riceveranno per 2 anni 200 GB di Skydrive e un anno di uso pieno di Skype per le chiamate in tutto il mondo.

    Nuovi accessori

    Oltre ai già  citati Touch e Type Cover 2, Power Cover e Docking Station for Surface Pro, Microsoft ha ufficializzato anche il nuovo Arc Touch Mouse Surface Edition, il caricatore da auto USB, il nuovo wireless adapter per connettere facilmente il Surface alla TV o ad altre periferiche e la Music Cover per trasformare il tablet in una console musicale per DJ.

    [youtube HSuqxDwPPEw]

    Se vuoi aggiornamenti su Microsoft Surface Pro 2 e Surface 2 visti da vicino inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Antonio dice:

      Beh! questo nuovo surface pro etc…etc.. sarà  pure più performante ma resta il fatto che ho installato a casa un
      impianto con video-camere gestito da un dvr della Comelit e le stesse le “vedo e controllo” dal iphone e dal Samsung ma quando vado ad installare l’applicativo per questa attività  sul Surface RT mi si impedisce reindirizzandomi allo store. Nello store non c’è alcun app di questo genere ed io resto con il surface ….. performante! mica tanto.

    2. Marco dice:

      Posso aggiornare la RAM su surface pro 2

      vorrei acquistare il 64gb sapendo però che in futuro possa passare da 4 ad 8gbyte senza spendere troppo

    3. Filippo Vendrame dice:

      No, purtroppo non si può espandere

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *