• Wireless in azienda con Netgear WNDAP330

    access point netgear WNDAP330Nelle aziende è fondamentale la cura delle policy di sicurezza in tema di protezione e gestione delle reti, soprattutto se wireless. Per supportarci in questo, da alcuni mesi è arrivato sul mercato un nuovo prodotto di Netgear, l’Access Point WNDAP330, studiato appositamente per l’utilizzo professionale.

    Molti i punti a favore di questa soluzione, che adesso andremo ad analizzare sia dal punto di vista delle prestazioni che della sicurezza.

    Tutto questo però ha un costo: trattandosi di un prodotto specificatamente professionale, l’Access Point WNDAP330 non è pensato per chi voglia necessariamente risparmiare, visto che nei migliori negozi si trova a circa 280 euro.

    Questo access point supporta tutti gli standard – Wi-Fi attualmente presenti – 802.11a/b/g/n – identificandolo come “soluzione universale”.
    E non è finita qui perché è presente sia il supporto alle frequenze classiche a 2,4Ghz che a quelle a 5Ghz. Insomma completo a 360 gradi, inseribile ed utilizzabile in qualsiasi rete Wi-Fi.

    Altra caratteristica da annotare è il supporto a 8 BSSID, e questo significa che potremo spezzettare la rete Wi-Fi sino ad 8 sotto reti a cui attribuire privilegi particolari. Per esempio ad una sotto rete potremo consentire l’accesso esclusivo ad internet, ad un’altra il solo accesso alla intranet….

    Sicurezza totale garantita dal supporto al Radius Server per l’autenticazione delle periferiche wireless.

    Presenti i supporti al Wep e alWpa per la cifratura dei dati. Insomma anche quest’aspetto che nelle reti wireless è molto “delicato” è stato curato nei massimi dettagli.

    Ricordiamo infine che questo access point è già  predisposto per un uso outdoor.
    E’ sufficiente collocarlo in un involucro protettivo ed alimentarlo attraverso la presa PoE nativamente presente.
    E la recensione potrebbe davvero continuare a lungo. Questo è sicuramente, e non possiamo non dirlo, uno dei prodotti Top presenti sul mercato per la connettività  Wi-Fi per le aziende.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Wireless in azienda con Netgear WNDAP330 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *