• Word 2003 va in crash con Windows Vista

    Se avete acquistato un PC da poco, con Windows Vista preinstallato, o avete eseguito l’aggiornamento da XP, è probabile che avete incontrato qualche problema con Word 2003. Infatti, dopo aver scritto poche lettere, capita spesso che il software vada in crash. Basta un po’ di pazienza per porre rimedio a questo problema.

    Nonostante Office 2003 sia compatibile con Windows Vista, c’è la seria possibilità di dover disabilitare gli Smart Tag; per farlo bisogna andare su Strumenti –> Opzioni e selezionare la voce Smart Tag, togliendo il segno di spunta dalla relativa casella.

    Se il problema persiste, si può provare a disabilitare il correttore ortografico: su Strumenti –> Opzioni, togliere il segno di spunta dalla voce Controlla ortografia durante la digitazione, sulla scheda Ortografia e Grammatica.

    Un ultimo suggerimento, che dovrebbe essere sempre valido, è quello di scaricare tutti gli aggiornamenti disponibili e i service pack dal sito del produttore.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Word 2003 va in crash con Windows Vista inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. Paolo dice:

      Io non riesco ad uscire da una serie di crash word 2003. Ho disabilitato entrambi le “voci”, ma nienete da fare. Il probloma Lo fa con Vista ma lo faceva raramente anche con XP. Come posso riolvere?

    2. Un consiglio, valido anche per Windows, è quello di scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti disponibili e soprattutto i Service Pack. Da questo indirizzo http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e25b7049-3e13-433b-b9d2-5e3c1132f206&DisplayLang=it puoi scaricare il service pack 3.

    3. david dice:

      grazie, grazie, grazie, stavo per mettermi a piangere e poi questo post mi ha risolto la vita…..

      :)

    4. Nonostante i suggerimenti di questo post, non sono riuscito a risolvere i miei problemi. Unica soluzione: OpenOffice !

    5. Purtroppo il tuo problema potrebbe essere legato a un qualche conflitto con altri file di altri programmi.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *