• LTE Smartphone: primo processore per Android a 64-bit

    mediatek

    MediaTek MT6795 è il primo processore System on Chip (SoC) con LTE per Smartphone capace di supportare display con tecnologia 2K e progettato per produttori di dispositivi di fascia alta che si apprestano a passare all’era degli Android a 64-bit. Primo SoC True Octa-core a 64-bit con LTE, MT6795 è dunque destinato al segmento premium e garantisce una velocità fino a 2,2GHz. La tecnologia CorePilot di MediaTek assicura prestazioni multi-processore di prima classe e controllo termico, oltre che contare su un LPDDR3 dual-channel che gira a 933MHz, la velocità di memoria più elevata mai raggiunta in uno smartphone.

    Il SoC ad alta prestazione soddisfa anche le richieste multimediali degli utenti più esigenti, con un sottosistema multimediale che supporta tecnologie innovative mai applicate ad uno smartphone, fra cui il supporto per display da 120Hz e la capacità di creare e riprodurre 480 frame al secondo (fps) di video con risoluzione 1080p Full HD Super-Slow Motion.

    Con il lancio di MT6795, MediaTek accelera la transizione mondiale verso l’LTE e offre ai produttori l’opportunità di acquisire un vantaggio competitivo nel mercato dei dispositivi Android 64-bit con prodotti di alta gamma. Abbinato al supporto 4G LTE, MT6795 completa il portafoglio di prodotti SoC 64-bit LTE di MediaTek costituito da: MTE6732 per utenti avanzati, MT6752 per utenti medi e MT6732 per utenti base. Questo ampio portafoglio consente a tutti di accedere alla velocità aumentata del 4G LTE e alla capacità di calcolo parallelo del CorePilot e dei processori 64-bit.

    Caratteristiche principali del MT6795:

    • LTE SoC 64-bit True Octa-core con velocità del processore fino a 2,2GHz
    • CorePilot Mediatek libera la potenza degli otto core
    • Memoria LPDDR3 dual-channel a 933MHz
    • Supporto a display 2K (2560×1600)
    • Display mobile 120Hz con tecnologia Response Time Enhancement e MediaTek ClearMotion
    • 480fps video 1080p Full HD Super-Slow Motion
    • Supporto hardware integrato e basso-consumo per codec H.265 per la registrazione e riproduzione di video Ultra HD (4K2K), supporto per codec H.264 & VP9 per la riproduzione di video Ultra HD e per giochi e app ad alta intensità grafica
    • Supporto per Rel. 9, Category 4 FDD e TDD LTE (150Mbps/50Mbps) e modem per network 2g/3G
    • Supporto per Wi-Fi 802.11ac/Bluetooth®/FM/GPS/Glonass/Beidou/ANT+
    • Ricarica wireless multi-mode supportata dal ricevitore IC wireless multiplo MediaTek

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su LTE Smartphone: primo processore per Android a 64-bit inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *