• Ignite: Microsoft lancia nuovi prodotti per il mondo IT

    Microsoft

    Microsoft ha tenuto la prima edizione di Ignite, la conferenza che si svolge a Chicago, con un focus sugli IT professional e sulle tecnologie utili per guidare la trasformazione digitale delle aziende in un’epoca mobile first, cloud first. Durante l’evento, la casa di Redmond ha annunciato nuovi prodotti e servizi, che intendono aiutare i professionisti del mondo IT a gestire al meglio le proprie organizzazioni nella nuova era dell’enterprise computing.

    => Guide e recensioni su software e prodotti IT

    La prima novità riguarda Windows Update for Business, un nuovo strumento dedicato alle aziende che sarà integrato in Windows 10. Nei dettagli, gli amministratore di rete potranno avere un maggiore controllo sugli aggiornamenti da distribuire ai PC presenti nella rete. Come tutti quelli che lavorano nel settore IT sanno, anche un solo aggiornamento può comportare problemi all’efficienza complessiva di una rete aziendale. Windows Update for Business permetterà, dunque, ai responsabili IT di gestire il flusso degli aggiornamenti approfittando di strumenti come System Center ed Enterprise Mobility Suite.

    => Microsoft e la distribuzione di Skype for Business

    Durante Ignite, Microsoft ha anche presentato e rilasciato pubblicamente a tutti la versione Preview di Office 2016 per computer desktop che arriverà ufficialmente in commercio nel corso dell’anno. La nuova suite per la produttività della casa di Redmond potrà essere testata liberamente sino al suo lancio commerciale. Spazio anche al servizio di comunicazione Skype for Business che grazie al nuovo strumento “Broadcast” permetterà di di trasmettere meeting a un pubblico fino a 10.000 persone, facendo leva su Azure Media Services per lo streaming audio, video e la proiezione di presentazioni PowerPoint e sull’interoperabilità con Bing Pulse per il sentiment tracking e con Yammer per le conversazioni del pubblico. Spazio anche a SharePoint Server 2016 che potrà essere testato a breve in versione Preview e che offrirà nuove funzionalità in termini di user experience, compliance e reportistica. La nuova versione fornisce agli utenti on-premises accesso a funzionalità cloud grazie ad implementazioni ibride di Office 365.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Ignite: Microsoft lancia nuovi prodotti per il mondo IT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *