• Mobile Advertising: i trend emergenti

    madreportIl mercato europeo delle app, a pagamento e gratuite, registra numeri che fanno riflettere: con un giro d’affari di 9,6 miliardi di dollari ed una crescita 2013 stimata in 11,4 miliardi, deve come suo traino la vendita di smartphone e tablet, 1,2 miliardi solo nell’anno in corso.
    Tra i trend emergenti, l’introduzione della tecnologia LTE nelle aree urbane, l’utilizzo dei contenuti video e Rich Media e l’affermarsi del secondo schermo anche in campo mobile, costituito da TV o Pc.

    In sintesi, ecco i risultati del Report 2013 di Madvertise in collaborazione con Gartner:

    • sono 24 milioni le recensioni attualmente presenti nell´App Store;
    • il 50% delle recensioni totali è positivo, il 22% sottolinea la dipendenza dell´utente dall´app e solo il 5% ne sottolinea il malfunzionamento;
    • l´applicazione che conta il maggior numero di recensioni (96.897) è Cut the Rope, sviluppata dalla Chillingo Ltd;
    • le app gratuite contano mediamente 117 recensioni l´una, le app a pagamento ne contano in media 66;
    • le categorie di app “Simulazione”, “Avventura” e “Azione” contano il maggior numero di recensioni;
    • le prime 5 app presenti in classifica per il maggior numero di recensioni ricevute appartengono alla categoria Giochi;
    • le categorie di app “Educazione”, “Salute” e “Fitness” hanno ricevuto una percentuale maggiore di recensioni positive;
    • l´applicazione che crea maggior dipendenza è Preposition Builder, appartenente alla categoria “Istruzione”.

    Il rapporto è scaricabile qui.

    Se vuoi aggiornamenti su Mobile Advertising: i trend emergenti inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *