• Lo sapevate che… tips & tricks Microsoft Office

    20080320a.jpg

    Per inserire una formula in una cella in Excel si può anche utilizzare il segno + invece del segno =. Il segno + è anche più comodo da utilizzare essendo posizionato sul tastierino numerico e quindi in stretta vicinanza con i numeri da usare eventualmente nella formula.

    In Excel, per accedere alla Barra della formula di una data cella, non è necessario posizionarsi col mouse sulla stessa. Si può rendere disponibile anche da tastiera premendo il tasto F2. A volte può risultare più comodo; se si sta scrivendo, per esempio, non sarà necessario staccare le mani dalla tastiera per prendere il mouse.

    Per salvare un documento in Word, Excel o PowerPoint è possibile premere anche il tasto F12. Il tasto F12 corrisponde, in questi applicativi, al comando Salva con nome. Se poi volete salvare un documento già nominato potete premere Shift+F12.

    Il tasto posizionato accanto al Ctrl di destra, quello con il quadratino e la freccetta per intenderci, ha la stessa funzione del tasto destro del mouse, provatelo potrebbe risultare più comodo da usare, specie se utilizzare un portatile.

    Premendo il tasto F7 in Word si apre il controllo Ortografia e grammatica del paragrafo sul quale siete posizionati. Provatelo è molto comodo e discretamente affidabile.

    Sempre in Word, premendo il tasto Shift seguito da F7 accederete al Theasaurus dei sinonimi relativo alla parola sulla quale siete posizionati. Se proprio non vi viene in mente Word vi aiuta a cercare il sinonimo che vi serve.

    Sono piccoli trucchi che velocizzano il nostro lavoro e migliorano il nostro quotidiano, un piccolo sforzo iniziale per ricordare darà in poco tempo tante piccole soddisfazioni in più.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Lo sapevate che… tips & tricks Microsoft Office inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *