• Il curriculum con Word e non solo

    curriculum.jpg

    Il curriculum è la carta d’identità di ognuno di noi per il mondo del lavoro. In esso dobbiamo inserire i nostri dati anagrafici, il nostro percorso scolastico, le nostre competenze e le (eventuali) esperienze professionali avute.

    È quindi di vitale importanza creare un curriculum aderente a certi standard e soprattutto completo e ricco il più possibile di informazioni.

    Microsoft Word ci dà diverse possibilità per la stesura del nostro curriculum. Una è quella di usare uno dei modelli installati di default sul computer: in questo caso dovrete semplicemente sostituire il testo presente nelle parentesi quadre.

    Se invece non siete soddisfatti dell’impostazione grafica, potete seguire altre due vie: scriverlo voi o cercare un modello.

    Cercando un modello la vostra attenzione non può non ricadere sul sito di Microsoft Office Online; infatti, sono presenti ben 22 modelli di curriculum da poter scaricare dall’apposita sezione Modelli (ovviamente dovrete prima effettuare il processo di convalida della vostra copia di Office, pena l’impossibilità di download del modello prescelto).

    Un’altra possibilità che avete, non direttamente tramite Word, è quella di rivolgersi a siti Internet specializzati nella compilazione online del curriculum. Il sito Europass vi consente di creare online il vostro curriculum secondo lo standard europeo e di farvelo inviare direttamente ad un indirizzo di posta elettronica o di scaricarlo, scegliendo il formato a voi più comodo (documento Word, OpenDocument, Adobe PDF + Europass XML, HTML, Europass XML).

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su Il curriculum con Word e non solo inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenti

    1. giovanni dice:

      Io consiglio il sito di Europass, l’ho provato ed è molto veloce come servizio e guida l’utente passo passo nella compilazione del curriculum.

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *