• OpenOffice.org 3.0.1 disponibile

    È stata rilasciata la versione in lingua italiana di OpenOffice.org 3.0.1, che risolve dei piccoli problemi presenti nella versione 3.0, e che introduce, tra le altre, due funzionalità: un correttore ortografico più efficace e l’aumento del numero dei vocaboli utilizzabili dai dizionari personali, che salgono così a 30.000 voci.

    La prossima release di OpenOffice.org, la versione 3.1, conterrà una lunga serie di funzionalità completamente nuove e sarà disponibile per il download tra la fine del mese di marzo e l’inizio del mese di aprile.

    Tra le nuove funzionalità ci saranno l’antiliasing delle immagini, i bordi verranno smussati e le linee curve appariranno meno spigolose. Inoltre, in OpenOffice Writer sarà migliorata la visualizzazione del testo selezionato, in OpenOffice Calc sarà migliorata la gestione della posizione delle etichette di testo sugli assi dei grafici e la funzione di ordinamento.

    Verrà data inoltre la possibilità di rispondere alle note lasciate da altri utenti su di un documento, saranno migliorati il controllo grammaticale e la gestione dei collegamenti ipertestuali. Infine, in OpenOffice Impress vi sarà un supporto per la gestione della riduzione dei video in modo semplificato e sarà possibile inserire anche delle macro nei file del database.

    Tags:

    Se vuoi aggiornamenti su OpenOffice.org 3.0.1 disponibile inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *