• Prezi U: presentazioni online per l’ICT

    prezi-uAbbiamo già  parlato di Prezi, applicazione online per creare presentazioni che sfuggono alla loro tradizionale definizione di successione di slide essendo qualcosa di più simile a “storie” raccontate all’interno di uno spazio bianco.
    Ora è disponibile la versione “accademica” chiamata Prezi U: vi si possono trovare contenuti interessanti per i tipici temi di interesse dei lettori di PMI.it.


    In particolare tra quelli legati alla Comunicazione e alla Tecnologia ne abbiamo scovati alcuni interessanti, che qui di seguito linkiamo, tenendo presente che il materiale è chiaramente in continuo aggiornamento:

    Social Media Strategy
    Facebook Platform: From Social Media to Social Business
    Professional Social Networking
    Web technologies: an introduction
    Twitter and Its Applications

    C´è poi una sezione di articoli, con altri approfondimenti ma questa volta in un più tradizionale formato di testo. Inoltre, è presente anche un forum di discussione, per confrontarsi con gli altri utenti.

    Per chi volesse anche partecipare con i propri contributi le cose sono un po´ più complicate, perché essendo una comunità  accademica per registrarsi bisogna avere un indirizzo riconducibile a una scuola o a un´università . Resta però sempre a disposizione il sito principale, su Prezi.com.

    Se vuoi aggiornamenti su Prezi U: presentazioni online per l’ICT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:


    Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy

    Si No

    Acconsento al trattamento dei dati personali di cui al punto 3 dell'informativa sulla privacy

    Si No

    Commenta

    Your email address will not be published. Required fields are marked *